Telefono: 334 6459608

La lavanderia

La Lavanderia per la provincia di Lecco,sondrio e milano

Oltre a lavaggio ad acqua, si dispone anche del lavaggio a secco per particolari tessuti quali: coperte, tappeti, divani e tendaggi.Tale lavaggio si contraddistingue da quello tradizionale per la capacità di rimuovere definitivamente ogni batterio e altri segni di sporcizia. 

Presso la lavanderia industriale Bertini e Pisetta si eseguono lavaggi antibatterici mediante l'utilizzo di solventi testati e indicati per la pulizia approfondita di ogni capo d'abbigliamento.

Professionalità ed efficienza

La lavanderia industriale Bertini e Pisetta si trova a Sondrio, nei pressi di via Francia, 4 dove ormai da anni è riconosciuta per la professionalità attraverso cui eroga i suoi servizi di lavaggio, eseguiti nei minimi dettagli da addetti con una lunga esperienza alle spalle. Tuttavia, è perfettamente attrezzata per ampliare i propri servizi alle provincie di Lecco, Varese, Como e Milano.

La preparazione acquisita in materia da ogni membro dello staff è una sicurezza per la riuscita di qualsiasi obiettivo aziendale, il che finisce per riflettersi sulla qualità degli interventi svolti per clienti privati e imprese.

Il lavaggio a secco

Il lavaggio a secco come alternativa a quello umido risale addirittura al 1855, quando a Parigi fu aperto al pubblico il primo laboratorio di questo tipo. Questo genere di lavaggio dei capi d'abbigliamento utilizza un solvente organico anziché l'acqua, come le miscele di idrocarburi o il tetracloroetilene.

In questo modo lo sporco e le macchie di grasso vengono rimosse dall'azione solvente per via chimica, seguita poi dalla condensazione dell'agente stesso attraverso un distillatore che condensa il solvente in vapore alla fine del lavaggio.

Proprio grazie alla distillazione, il solvente viene rigenerato e riversato in un serbatoio apposito, così da poter essere utilizzato nuovamente per i lavaggi successivi, cosa che non è fattibile per la pulizia di stampo tradizionale.

Per saperne di più sui servizi erogati ci chiami: 334 6459608 

Share by: